❤"3Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere ad ore di travaglio... può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento..può sanguinare per una settimana è non morire..può camminare con tacchi di 10 cm.. riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok... ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finchè lo smalto sulle unghie non si è asciugato!"=) questo blog è per noi tutte, x le nostre frivolezze, per noi..che siamo tanto speciali ❤

lunedì 5 marzo 2012

VLOG TIME!!!


Ciaooo!!!
rieccomi con un bel dilemma:
ma x applicare il fondotinta, voi preferite
le mani
la spugna
o il pennello?

A me ad esempio, piace mischiare e cambiare tecnica in base al prodotto, alla stagione, al tempo a disposizione e all'evento.
Nel video credo di aver già detto tutto..certo ho cercato di farvi intendere il + possibile le differenze che ho colto io, ma l'intento è anche quello di scambiarci informazioni, esperienze e consigli!

Le mani: ci sono due politiche, la prima definisce la stesura con le mani un metodo di applicazione corretto in quanto il calore delle mani "rimodella" e adatta il prodotto sul viso, mentre la seconda lo definisce un metodo scorretto in quanto sempre lo stesso calore altererebbe le caratteristiche native della formula del prodotto, cambiandone effetto/colore e quant'altro.
Io credo che varia da situazione a situazione.

Ed ora facciamo un po' di ordine, e cominciamo riassumendo gli accessori:



in questa foto ritrovate i due pennelli adibiti alla stesura del fondotinta
in questo caso sono firmati dal brand KIKO
il primo (a sinistra) a lingua di gatto
il secondo (centrale) tipico duo-fibre
ed anche se non c'entra, a destra la soluzione per pulire i pennelli..ma ne parleremo un'altra volta :)

Che dire riguardo i pennelli, innanzi tutto escludiamo i pennelli da fondotinta minerale che hanno per necessità caratteristiche differenti che riguardano il tipo di setole (quanta polvere sono in grado di raccogliere), se è + o - fitto, se l'estremità è tondeggiante o piatta, etc...

detto questo, io per mia esperienza personale posso solo parlarvi di quello a lingua di gatto..il duofibre aperto lo acquisterò appena possibile e poi vi dirò...cmq tornando a quello piatto, come illustrato in video, io ritengo stenda lasciando uno strato di prodotto sicuramente + spesso rispetto a quello lasciato da una spugna, quindi + adeguato in situazione dedite ad una copertura + efficace.

Passiamo all'opzione spugna:




ne esistono di diversa forma e dimensione, ma quello che io osservo è il materiale per densità, spessore e capacità d'assorbimento...insomma, si cerca di capire che tipo di applicazione promette e che stesura in fine offre realmente.

Una spugna famosissima è la beauty blender
e similari come questa di Peggy Sage

e' ormai sapere comune, l'indicazione ad utilizzarle umide!
Bhe sicuramente tra le caratteristiche delle spugne oltre alla forma + ergonomica possibile viene ricercata quella che da' la possibilità di trattare ogni angolo del viso, come quella triangolare che arriva nell'angolo delle narici, nell'angolo interno dell'occhio, etc..

Prima che mi dimentico, eccovi un altro tipo di pennello da fondotinta che come la beauty blender ed il duo-fibre, mi incuriosisce molto:
setole fitte, compatte, corte dall'estremità piatta. Chissà come sarà!

Piccola nota: ricordiamo sempre ragazze che il fondotinta dovrà essere del nostro incarnato, non serve per "scurire un po'" e non è un correttore..quindi alcune caratteristiche sopraindicate, vanno lette nel contesto della tecnica che si vuole utilizzare :) 

Per ora è tutto,
spero di avervi fatto una buona compagnia
in questi minuti dedicati agli accessori della nostra bellezza :)

HOPE YOU ENJOY!
Grazie x la tua visione

2 commenti:

  1. Ciao cara ti ringrazio per la visita:)
    Certo ricambio volentieri.
    Ps: la foto della spugnetta Peggy sage mi suona famigliare ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao!! grazie anche a te, mi fa molto piacere sapere che sei passata ^_^** ti devo anche una foto :) passa a rubarla quando vuoi, ne sarei lusingata... buona serata, un abbaccio

    RispondiElimina