❤"3Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere ad ore di travaglio... può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento..può sanguinare per una settimana è non morire..può camminare con tacchi di 10 cm.. riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok... ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finchè lo smalto sulle unghie non si è asciugato!"=) questo blog è per noi tutte, x le nostre frivolezze, per noi..che siamo tanto speciali ❤

giovedì 12 aprile 2012

Acquistini del giovedì ^_^

Ciao!
oggi ero all'esselunga..quando sono stata attirata x l'ennesima volta dalla sua linea per la detersione e cura del viso.
La linea è femminilmente accattivante in quanto composta da un packaging totalmente fucsia (non del tutto coprente, caratteristica che dona luminosità ai prodotti) con inscrizioni bianche.

Avrei voluto acquistare tutto (istinto donna) ma un po' per la disponibilità economica, un po' per l'autocontrollo ancora semifunzionante.. ho acquistato un solo prodotto:

GEL DETERGENTE VISO
tutti i tipi di pelle
estratto di fiori di ciliegio giapponese
dermatologicamente testato

"Il gel detergente esselunga deterge la pelle del viso in tutta delicatezza e rimuove le tracce di trucco, le particelle di sporco ed il sebo in eccesso. La sua azione dolce con estratto di fiori di ciliegio giapponese è particolarmente indicata per la cura quotidiana della cute. La provitamina B5 protegge l'epidermide dall'inaridimento."

Impiego: al mattino e alla sera, applicare con poca acqua e massaggiare delicatamente su viso, collo e decolletè. Risciacquare con acqua tiepida e ravvivare con il tonico per il viso.

Ingredienti: acqua, glycerin, decyl glucoside, sodium coco-sulfate, cocamidopropyl betaine, prunus serrulata flower extract, panthenol, coco-glucoside, glyceryl oleate, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, parfum, citric acid, xanthan gum, sodium benzoate, phenoxyethanol.

150 ml - 12 M dall'apertura

My point of view:
adoro il suo profumo, è forte, ricorda quello di un bagnoschiuma ai frutti di bosco, profumazione che non rimane sulla pelle con la stessa intensità.. lasciando quindi solo una fragranza delicata.
Piccolo appunto è quello di non essermi resa conto subito del tipo di utilizzo (necessita di acqua e risciacquo) che a me scoccia perchè sono una pigrona, ma devo dire che la sensazione che lascia è ancora meglio dello struccante in quanto veramente l'impressione è di pulizia e cute leggera...tenendo conto che io dopo lo struccante preferisco sempre lavarmi il viso, questo prodotto mi farebbe risparmiare un passaggio. Quindi io direi: dipende da cosa ho voglia di fare in quel momento :P
Cmq buono, mi piace molto... e questo mi fa venir ulteriore voglia di provare tonico, latte detergente e crema viso di questa linea. Non ho visto lo struccante.
Per quanto riguarda il prezzo credo si aggirasse sulle 3 euro (arrotondato x eccesso), invece x l'efficacia io direi 100%, per farvi capire: se vi lavaste il viso con acqua e sapone vi ritrovereste con l'alone nero sotto gli occhi.. con questo gel non si verifica l'inconveniente appena citato.
Tenendo conto che io ho la pelle mista...dopo il mio primo utilizzo (no bruciore, no rossore, no prurito) la cute di viso e collo risultavano liscie e morbide...
forse l'idratazione non è al 100%...credo dovuto al fatto che sia appunto un detergente.
Eventuali effetti dovuti al lungo utilizzo ve li segnalerò qualora si verificassero.

Il secondo ed ultimo prodotto di oggi....poteva non essere essence?? :)
Bhe, finalmente ho trovato la base occhi EVVIVAAAAAAAAAAAAAA

"I LOVE STAGE" EYESHADOW BASE
Base per ombretto, per un make up duraturo.

4 ml - 6 M dall'apertura

Per un costo di 3 euro c.ca, ho acquistato l'ultima base x occhi dello stand essence, dei quali non è mai possibile capirne l'integrità o meno..in quanto il packaging non comprende una pellicola di copertura "monoapertura".
Detto questo, la prima cosa che ho appurato è la differenza di questo composto confrontandolo con il composto del correttore 16 h (long-lasting concelaer):
  • il colore è ovviamente diverso in quanto la base è disponibile in un solo colore ed in quanto il mio correttore è nella versione + chiara
  • la densità dei prodotti mi sembra molto simile se non uguale
  • alla stesura l'effetto è totalmente differente per copertura, per superficie e per assorbimento
  • stessa scadenza
  • ingredienti non indicati sulla confezione, per entrambe i prodotti
  • odore/profumazione molto simile ma non uguale



Per quanto riguarda invece l'efficacia della base occhi, potrò farvi sapere come mi sono trovata solo dopo il suo utilizzo, specie per le controverse righine da accumulo di prodotto nelle pieghe naturali della palpebra.

Spero di essere stata d'aiuto,
hope you enjoy :)





Nessun commento:

Posta un commento