❤"3Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere ad ore di travaglio... può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento..può sanguinare per una settimana è non morire..può camminare con tacchi di 10 cm.. riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok... ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finchè lo smalto sulle unghie non si è asciugato!"=) questo blog è per noi tutte, x le nostre frivolezze, per noi..che siamo tanto speciali ❤

mercoledì 11 aprile 2012

My skin (essence)

Ciao a tuttiiiii!!! ^_^
Ritorno con una bella review su alcuni prodotti della linea "My skin" di essence:

Li sto utilizzando da circa un mesetto..ma vediamoli nello specifico.

1# LOZIONE TONICA

"Tutti i tipi di pelle delicata lozione viso rinfrescante, grazie alla presenza di lychee ed uva nera riequilibra il film idrolipidico, ribilanciando il pH cutaneo. Uso: dopo accurata detersione con il latte detergente, con dei dischetti di cotone applicare su tutto il viso, collo e decolletè, di seguito applicare la crema abituale mattina e/o sera, evitare contatto con il contorno occhi e labbra".

My point of view: sensazione rinfrescante dal momento dell'applicazione sino a qualche minuto dopo, lascia sulla cute un'impressione di pulizia e di elasticità, gradevole e delicato profumo, il flacone da 200ml è più che sufficiente per un'uso quotitiano di un mese (credo anche di + se non si eccede nell'applicazione). Mi è capitato di utilizzarlo erroneamente su contorno occhi e labbra ma non ho avuto reazioni avverse.

Ingredienti:
acqua, estratto di litchi, olio di semi d'uva, polysorbate 20, propylene glycol, tris citrate, polyquaternium-7, peg-10 olive glycerides, ethilhexylglycerin, alcohol, sodium hydroxide, polyaminopropyl biguanide, phenoxyethanol, profumo, CI 14700, CI 17200, CI19140, CI42090.

12 M dall'apertura

2# CREMA-GEL IDRATANTE VISO

"Tutti i tipi di pelle ad azione intensamente idratante contiene pigmenti riflettenti che rendono la pelle più uniforme e luminosa. Lime e cetriolo donano freschezza, lasciando la pelle morbida e vellutata, prodotto dalla texture piacevolmente leggera e di rapido assorbimento. Uso: dopo accurata detersione, applicare su viso, collo e decolletè, mattina e/o sera".

My point of view: è possibile ritrovare ogni aspetto descritto dalle indicazioni sul prodotto (quelle soprariportate), la trovo ottima se si vuole una forte idratazione con praticamente immediato assorbimento possibile per la forte componente acquosa come in qualsiasi gel, la profumazione è delicata e fresca x via del tipo di ingredienti. Jar di 50 ml anch'essa sufficiente in quanto basta davvero pochissimo prodotto per l'idratazione di viso e collo.
Potrebbero infastidire i pigmenti riflettenti in quanto visibili sulle mani dopo la stesura, ma sul viso non ho notato particolari effetti antiestetici, anzi solo luminosità.

Ingredienti:
non disponibili sul prodotto

6 M dall'apertura

3# STRUCCANTE OCCHI DELICATO

"Delicata lozione a base di camomilla per rimuovere delicatamente il make up dagli occhi, non lascia residui oleosi su palpebre e contorno occhi, l'applicazione di nuovo make up sarà impeccabile. Uso: imbibire un batuffolo di cotone, chiudere l'occhio e detergere bene palpebra e ciglia. Prodotto oftalmologicamente testato".

My poit of view: questo prodotto non è della linea "My skin" ma semplicemente facente parte degli struccanti, nello specifico è indicato come "softer formula". L'efficacia è del 100%, strucca benissimo tutto il viso, non infastidisce nenache se lo si utilizza con la presenza di lenti a contatto, non unge (anche se io preferisco lavarmi il viso con un sapone delicato dopo). Unica segnalazione è un lieve bruciore rilevato durante ed esclusivamente la prima applicazione. No rossori, no irritazioni. Flacone da 125 ml appena sufficiente per un mese.

Ingredienti:
acqua, glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, propylene glycol, estratto di fiore di camomilla, bisabolol, poloxamer 184, acido lattico, butylene glycol, glucosio, bht, sodium benzoate, potassium sorbate, phenoxyethanol, profumo, CI 16035.

6 M dall'apertura

Devo necessariamente fare un'appunto:
io ho utilizzato questi prodotti nel periodo della laurea, è stato un buon trattamento in un periodo che invece risultava essere stressante con il rischio di sviluppare imperfezioni come occhiaie, gonfiori e "brufoletti" che invece non ho avuto.

Altro appunto: la difficoltà nel reperire i prodotti.

Un bacione,
a presto :)


3 commenti:

  1. io ho provato la crema viso, idrata sì, ma ultimamente ho davvero la pelle secca e quasi non mi basta più....
    non è malaccio, soprattutto per il prezzo, e sò che anche per l'inci è forse la migliore delle 3!

    RispondiElimina
  2. io l'INCI nn l'ho trovato, ne sulla jar del prodotto ne sul sito...se ti va inseriscilo ^_^ cmq credo che creme/gel del genere siano molto estive data la grande parte acquosa.. credo che nei periodi invernali o di freddo fuoristagione le più indicate siano le creme ad alto contenuto idratante (quale olii etc).. caratteristiche differenti a seconda dell'essere unguenti,creme o gel.. :)

    RispondiElimina
  3. Ecco gli ingredienti: http://thingsofgirlsonly.blogspot.it/2012/04/ingredienti-crema-gel-idratante-viso-my.html

    RispondiElimina