❤"3Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere ad ore di travaglio... può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento..può sanguinare per una settimana è non morire..può camminare con tacchi di 10 cm.. riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok... ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finchè lo smalto sulle unghie non si è asciugato!"=) questo blog è per noi tutte, x le nostre frivolezze, per noi..che siamo tanto speciali ❤

giovedì 9 febbraio 2012

Aggiornamento struccante fai da te!!!

Ciao ragazzeeeeeeeeeeee!!!
Allora, aggiornamento info sullo struccante bifasico fai da te:
innanzitutto volevo lasciarvi il video dalla quale ho tratto spunto, che è di Pennarellina
è fatto bene ma soprattutto fa vedere lo "struccaggio" che vi confermo essere al 100% veritiero xchè io è giorni che lo utilizzo e, oltre a struccare con grande efficacia, mi sta lasciando la pelle morbida ed idratata... la parte screpolata che avevo nella zona periorale è diventata liscia!!
Cooomunque...giust'appunto neanche a farlo apposta anche Clio, nella puntata di ieri 8 feb '12, ha
parlato dello struccante bifasico fatto in casa specificando le indicazioni x chi ha pelli grasse/miste!!!
Qui di seguito la "ricetta" che potete trovare sul sito di Real Time (insieme a tantissimi altri consigli della nostra make-up artist preferita):
"Lascia la pelle pulita e setosa."

INGREDIENTI

2 dl di infuso di camomilla
1 dl di olio extravergine d’oliva
1 goccia di olio essenziale di rosa


Per semplificarvi i dosaggi (senza stare a dosare in dl) basta che pensiate alle componenti in "terzi", es:
     2/3 di infuso di camomilla
     1/3 di olio extravergine di oliva
     + 1 goccia di olio essenziale di rosa! 

"Prendete un contenitore di plastica o vetro da 100 ml (ma va bene anche uno di un volume diverso), preparate un infuso di camomilla immergendo una bustina in una tazza di acqua calda per 5 minuti circa e lasciate raffreddare. Riempite il contenitore con 2 dl di infuso di camomilla e 1 dl di olio extravergine di oliva, poi aggiungete una goccia di olio essenziale di rosa. Prima dell’uso agitate il contenitore per unire le due parti e passate sul viso con un dischetto di cotone. Volendo si può passare un altro dischetto di cotone imbevuto di acqua di rose."

PROPRIETA'
L’olio d’oliva rimuove lo sporco per affinità e l’infuso di camomilla tonifica la pelle. L’olio essenziale di rosa ha proprietà lenitive e tonificanti.

E non dimentichiamo che, per chi preferisce il bio 100%, utilizzando prodotti naturali e olio d'oliva questa "ricetta" fa proprio al caso!!
Un saluto e a presto!

3 commenti:

  1. Clio è davvero fantastica...devo assolutamente provare a farlo...intanto finisco il mio...è completamente naturale....e tutto ciò che fa bene....è assolutamente da commercializzare....I LOVE CLIOOOOOOO.<3

    RispondiElimina
  2. Ciao io ho provato a fare un latte struccante e lo sto adorando, se ti va di replicarlo fammelo sapere ��

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/latte-struccante-semplice.html

    RispondiElimina