❤"3Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere ad ore di travaglio... può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento..può sanguinare per una settimana è non morire..può camminare con tacchi di 10 cm.. riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok... ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finchè lo smalto sulle unghie non si è asciugato!"=) questo blog è per noi tutte, x le nostre frivolezze, per noi..che siamo tanto speciali ❤

lunedì 6 febbraio 2012

Struccante bifasico fai da me!!!

Ciao a tutte,
su yt ho trovato un video tutorial su come fare lo struccante bifasico in casa..
nel video viene spiegato che questo tipo di struccante è composto x 1/3 da "olio" e 2/3 da acqua...
Premetto che l'idea mi piaceva ma non ero fiduciosa dell'efficacia e invece mi devo ricredere!
La parte di olio serve come "diluente" della superficie da "sgrassare" indi x cui ecco come mai funziona così a meraviglia!!!
Allora, le opzioni degli ingredienti sono
per la parte oleosa: olio extravergine di oliva/olio profumato(attenzione bruciore occhi)
per la parte acquosa: acqua distillata/acqua potabile in bottiglia/acqua profumata(attenzione bruciore occhi), meglio non utilizzare acqua del rubinetto x i minerali che si depositeranno successivamente.
Ecco la mia scelta:
1 parte olio jonson baby + 2 parti acqua distillata!
Ragazze come strucca bene!!Inoltre vi passo l'annotazione della mia amica che ha ragione nel notare che con questo struccante la pelle non rimane secca come accade con prodotti + aggressivi :/ specie x chi ha già una pelle fragile e poco idratata.
Di contro ricordiamo che x chi ha la pelle grassa non è proprio il prodotto + indicato, meglio uno sgrassante ;)
Per chi come me, invece ha una pelle mista...bhe evito di passare eccessivamente sulle zone +grasse!!
Eccovi le foto della mia prova mignon:



Io ho appena cominciato ad utilizzarlo.. quando finirà se mi troverò bene e lo vorrò rifare magari vi faccio il tutorial :)
Un bacione e a presto!!! 

2 commenti:

  1. vorrei anch'io crearmi uno struccante bifasico naturale, poichè quelli in circolazione hanno inci pessimi...se posso dirtelo, il Johnson baby ha un brutto inci, contiene la paraffinum liquidam che è un derivato del petrolio
    ,http://www.beautyandthecity.it/2010/08/03/paraffinum-liquidum-cose-e-perche-evitarlo/
    io proverei con un olio d'oliva semplice...;) non so se tu sia appassionata come me al Bio, alla ricerca di cose sane, però mi son sentita di avvisarti..<3

    RispondiElimina
  2. Grazie Je.. anche grazie a te sono + attenta all'inci dei prodotti, cmq io personalmente bilacio quando dovermi preoccupare e quando no.. come i farmaci anche questo genere di componenti ha una finestra terapeutica con l'equivalente dose minima efficace e dose massima oltre la quale diviene tossica..
    Cmq trovo giusto imparare a porre + attenzione agli ingredienti! :)

    RispondiElimina